Eventi
Eventi: perché li facciamo?
L’evento è un avvenimento originale ed irripetibile
Chi organizza un evento è come un abile chef che ha di fronte a sé tantissimi ingredienti e sceglie di volta in volta quali mescolare per ottenere un risultato unico e che soddisfi il cliente.
L’evento è altresì un momento di incontro tra un’azienda ed altri interlocutori: i propri dipendenti, o i propri clienti, o degli investitori, o qualsiasi altro gruppo di persone l’azienda intenda coinvolgere per veicolare un messaggio.
In questo contesto è evidente come il ruolo di tutte le Risorse Umane coinvolte sia assolutamente fondamentale.
Talvolta, quando reclutiamo lo staff, soprattutto se si tratta di persone molto giovani, abbiamo l’impressione che l’importanza di questo lavoro non sia pienamente percepita.
Ogni azienda, ogni cliente, ‘concretizza’ all’interno di un evento il lavoro, i progetti e gli obiettivi delineati talvolta in mesi e mesi di sforzo organizzativo.
Le hostess, così come gli autisti, le promoter addette alle vendite e tutti gli attori coinvolti in un evento o in una campagna promozionale, sono il primo ‘contatto’ dei visitatori con l’evento stesso e con l’azienda.
Il lavoro come staff all’interno degli eventi non è dunque un ‘riempitivo’ nel periodo degli studi o un impegno da affrontare alla leggera, bensì un’attività professionale seria che arricchisce le competenze ed esperienze di chi decide di mettersi alla prova in questo campo.
Benvenute e Benvenuti in HostessPro.
Mi auguro di vederVi preso all’interno di una delle nostre attività!
Enrica
ps: per diventare membro dello staff e ricevere le nostre offerte di lavoro, clicca qui.

Rispondi