News
HACCP: non siate impreparati!
Ciao a tutti!
Proprio oggi ho selezionato delle promoter ed un autista per un’attività in cui il cliente ci ha richiesto del personale con l’attestato HACCP.
HACCP è l’acronimo di Hazard Analysis and Critical Control Point.
Facciamo chiarezza!
Le professioni che possono svolgersi in ambito alimentare sono molteplici. Tra queste ritroviamo i servizi di promozione con clienti del settore Food&Beverage.
La legge richiede obbligatoriamente il possesso dell’attestato HACCP senza il quale non è permesso lavorare nel settore alimentare (cioè manipolare gli alimenti per farli, ad esempio, ‘testare’ al consumatore).
Come si ottiene l’attestato HACCP?
E’ necessario frequentare un corso (anche in modalità e-learning) che ci dia le nozioni necessarie riguardo alle principali norme di igiene e sicurezza. Il corso si può seguire on-line, ha una durata di circa due ore e dopo il superamento di un test finale (a crocette, non vi spaventate!!) viene rilasciato l’attestato che ha una validità di due anni (la durata della validità potrebbe variare in alcune regioni).
Il costo del corso varia da € 20,00 a € 35,00.
Essendo un requisito fondamentale richiesto per la collaborazione in questo tipo di attività, consigliamo alle nostre risorse di investire questa modica cifra per ottenere una certificazione che darà loro più opportunità lavorative.

I commenti sono chiusi